Bug out bag: quale zaino da sopravvivenza scegliere nel 2021

Zaino da sopravvivenza Bug Out Bag quale scegliere nel 2021

Negli ultimi anni, di pari passo con l’aumentare di emergenze, sommosse e disastri naturali, è aumentata anche la popolarità dello zaino da sopravvivenza, meglio conosciuto in ambito prepper come Bug Out Bag, e della necessità di sentirsi preparati. 
In caso di necessità, poter contare su uno zaino correttamente attrezzato, pronto per aiutare te e la tua famiglia a sopravvivere per almeno 72 ore è rassicurante e solitamente costituisce il primo passo per iniziare una strategia di prepping.

Se non sei sicuro di cosa dovrebbe contenere il tuo zaino non ti preoccupare, abbiamo molti articoli sul tema. Ecco tre esempi: come fare una Bug Out Bag da 72h, Cibo da Bug Out Bag: come e cosa scegliere e Bug-out bag: 7 errori che dovresti evitare.

In questo articolo abbiamo stilato una lista dei migliori zaini tattici presenti su Amazon valutando:

  • capienza
  • robustezza
  • semplice suddivisione in scompartimenti
  • scompartimenti facilmente accessibili
  • qualità e comfort degli spallacci

#1 5.11 Tactical Rush 72

Il 5.11 Tactical Rush 72  è uno zaino versatile e robusto, disponibile in 7 diverse colorazioni e progettato per essere una borsa tattica full optional da 72 ore. Nella serie Rush, la linea di punta di zaini 5.11, il 72 è tra i nostri preferiti come bug out bag, tuttavia ci è piaciuta anche la 5.11 Tactical Rush 24.
Entrambi sono molto popolari e hanno generato entusiasmo tra i fan del settore. Con molto spazio a disposizione, tasche esterne e ottime tasche interne utili ad organizzare in maniera semplice la tua attrezzatura. 

5.11 Tactical Rush 72

(Vuoi ricevere gli articoli di Portale Sopravvivenza in anteprima sul tuo smartphone? Iscriviti al nostro canale Telegram)

#2 Condor 3 Day Assault Pack

Il modello 3 Day Assault Pack della Condor è uno zaino da sopravvivenza particolarmente robusto, con 7 diversi scomparti che possono aiutarti ad organizzare tutti gli attrezzi utili in caso di emergenza. Si tratta di uno modello resistente e con molta capacità. Queste caratteristiche lo rendono una validissima alternativa tra i concorrenti nella stessa fascia di prezzo. Date le grandi dimensioni può contenere molti oggetti, di conseguenza è stato concepito per ottimizzare durabilità e comfort, consentendoci di trasportare anche carichi pesanti.

#3 GoRuck GR3

Lo zaino tattico GoRuck GR3 è uno dei più resistenti e versatili zaini disponibili oggi sul mercato.

Il GR3 è uno zaino made in USA realizzato secondo le specifiche delle Forze Armate ma con un design civile. Con il tempo è divenuto uno dei preferiti di escursionisti, personale militare, forze dell’ordine, soccorritori, studenti e naturalmente dei partecipanti alla sfida GoRuck. Questo zaino è stato specificamente costruito per le forze speciali ed è stato utilizzato a Baghdad e New York. Il GR3 è dotato di funzionalità che lo rendono davvero unico rispetto ad altri. GoRuck è orgoglioso della sua lavorazione, grazie alla quale sono fatti per resistere anche alle circostanze più estreme. All’esterno lo zaino potrebbe sembrare semplice o scarno rispetto ad altri modelli tattici, ma all’interno rivela la sua grande qualità costruttiva.

#4 Red Rock Large Assault Pack

Il modello Red Rock Large Assault è proprio quello che sembra: una versione più grande del popolare zaino d’assalto. Red Rock ha creato una versione ancora migliore dell’originale che ha 4 scomparti espandibili, senza diventare ingombranti, che possono contenere fino a 35 litri di spazio. Con cerniere e organizzatori nei tre vani più grandi.

Il pannello posteriore può anche contenere una sacca d’idratazione da 2,5 L (non inclusa). Molto robusto e spazioso, ideale per escursioni, missioni tattiche o per il personale di emergenza. Facilmente regolabile per un maggiore comfort e una vestibilità sicura, con spallacci imbottiti in tessuto sagomati, cinturini all’altezza della vita e dello sterno per una distribuzione uniforme del peso. Grazie a tutte queste caratteristiche rendono questo zaino un’ottima base da cui partire per il proprio Bug Out Bag da 72 ore.

#5 Voodoo Tactical Mojo

Il Voodoo Tactical Mojo è un borsone di grandi dimensioni, che può essere indossato come uno zaino da sopravvivenza. Questo modello enorme può persino essere attrezzato con armature e altri attrezzi di schieramento se sei nelle Forze Armate.

Il borsone viene indossato e serrato con cinghie di compressione per contenere il volume e rendere il carico stabile. La borsa ha 11 diversi vani esterni che consentono un’ottima organizzazione. Inoltre viene fissata con un’imbracatura PALS e consente di aggiungere qualsiasi accessorio con attacco MOLLE. Il prezzo è buono perché la qualità è alta e lo zaino è davvero grande. La capacità di carico della borsa è di 173 litri e viene fornita con una garanzia a vita. Il suo ottimo prezzo, in rapporto alla qualità costruttiva e alla capacità, ne fanno certamente uno dei migliori zaini attualmente disponibili.

Forse ti può interessare l’articolo: Meglio uno zaino militare o da trekking?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.