Nuovi scontri tra le due Coree

Pyongyang è tornata a minacciare lo scenario internazionale, annunciando nei giorni scorsi alcuni nuovi lanci per testare missili nucleari arrivando, nella giornata scorsa, a sparare colpi di artiglieria sui rivali a Sud che prontamente hanno risposto al fuoco. Decine di colpi di cannone sono stati sparati ma, nonostante gli scontri siano terminati, la tensione resta sempre alta e destabilizzante.

(Vuoi ricevere gli articoli di Portale Sopravvivenza in anteprima sul tuo smartphone? Iscriviti al nostro canale Telegram).

Nuovi scontri tra le due Coree

Corea del Nord e Corea del Sud nuovamente ai ferri corti con una preoccupante escalation militare.
Il portavoce dello stato maggiore sudcoreano ha dichiarato “dei colpi sparati dalla Corea del Nord hanno raggiunto le nostre frontiere e noi abbiamo risposto aprendo il fuoco”. Oltre alla risposta diretta, Seul ha fatto alzare in volo anche la sua flotta di caccia da combattimento.

Lo scontro ha interessato i confini sul Mar Giallo che i nordcoreani non riconoscono e che, già in passato, sono stati teatro di scontri armati causando anche vittime. Ultimo episodio è datato 2010 quando ben quattro persone, sia civili che militari persero la vita sotto i bombardamenti di Pyongyang. Le vittime erano tutte sudcoreane.

Evacuazione nelle zone di confine

Prontamente, le autorità sudcoreane hanno decretato e provveduto ad evacuare gli abitanti nelle zone confinanti con la Nord Corea di modo da tutelare la loro incolumità, portandoli nei numerosi rifugi sotterranei costruiti a protezione della popolazione civile.

Total
0
Shares
1 commento
  1. Tanto, come al solito, non succederà un ca***… Sti nordcoreani rompono solo le palle. Mi chiedo perchè non possono farsi la loro vita senza rompere i maroni al resto del mondo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Una piccola guerra nucleare distruggerebbe la Terra

Articolo successivo
Cinque erbacce commestibili - Portale Sopravvivenza

Cinque erbacce commestibili che forse non conosci

Total
0
Share