Le migliori maschere antigas per bambini

In un mondo in cui nessuno può essere davvero al sicuro al 100%, i bambini sono uno dei gruppi più sensibili, soprattutto quando si parla di protezione in caso di attacco biologico o chimico.
In questo articolo, ti forniamo informazioni utili e una selezione delle quattro migliori maschere antigas per bambini per affrontare minacce di questo tipo.

(Vuoi ricevere gli articoli di Portale Sopravvivenza in anteprima sul tuo smartphone? Iscriviti al nostro canale Telegram)

Perché i bambini hanno bisogno delle maschere antigas?

Durante uno scenario emergenziale, il primo pensiero di un genitore è come riuscire a proteggere i propri figli. Pensare ad un posto sicuro, alle scorte di cibo e all’attrezzatura necessaria per proteggersi è già un buon modo per iniziare. Fortunatamente, oggi sul mercato iniziano ad essere disponibili anche diversi modelli di maschere antigas per bambini. Da sempre immaginate per i soli adulti (lavoratori o militari), ora sono in commercio maschere di varie dimensioni, colori e materiali, resistenti e sicure per tutti i tipi di persone.

Come abbiamo detto nell’introduzione, i bambini e gli anziani, le fasce più a rischio della popolazione, hanno bisogno di una protezione speciale in caso di un’emergenza estrema come una guerra o un’azione terroristica. Essere preparati a tali situazioni non è mai tempo sprecato, considerando il mondo di oggi in cui le minacce sono un fenomeno quotidiano.
I bambini hanno bisogno di maschere antigas anche più degli adulti, perché le loro vie respiratorie e i loro polmoni sono molto più sensibili. Devono poter essere protetti dal primo istante in cui si verifica un incidente così da impedire immediatamente che subiscano danni.

Le maschere antigas sono probabilmente il modo più intelligente e veloce per proteggere i bambini dall’inalazione di particelle nocive che inquinano l’aria. Queste sostanze tossiche potrebbero provenire da catastrofi naturali, come uragani o ceneri vulcaniche, o da attacchi biologici e chimici.
Avere una maschera antigas pronta da far usare ai bambini e gli altri membri della famiglia, ti permette di affrontare la prima ondata di gas e fumi pericolosi che minacciano la salute tua e dei tuoi cari.

Come proteggere i bambini

La prima cosa da tenere a mente quando si tratta di proteggere i bambini in caso di attacco o disastro naturale è trovare il posto più sicuro per evitare che entrino in contatto con eventuali sostanze inquinanti presenti nell’aria e vengano feriti da detriti o altro.
Se sei un prepper e hai immagazzinato cibo, coperte, acqua, dispositivi di protezione personale e tutto ciò che è essenziale durante un’emergenza, allora sei già un passo avanti. Sarai in grado di proteggere i tuoi figli più efficacemente rispetto a chi deve mettersi a cercare le cose all’ultimo minuto. Se non sei pratico di questi temi, leggi gli articoli dedicati al Prepping su. Abbiamo dedicato un articolo anche alla costruzione di un kit d’emergenza per i bambini.

Cibo e acqua, un posto sicuro e dispositivi di protezione come maschere antigas dovrebbero essere sempre la tua priorità. Assicurati di guidare i bambini verso la strada giusta, ricordagli come dovrebbero affrontare situazioni così pericolose e stai sempre accanto a loro assicurandoti che siano al sicuro. Tieni presente che, molto probabilmente, entreranno in uno stato di shock se dovessero verificarsi tali emergenze, per via del fattore sorpresa e della serietà della situazione. Dovresti sempre ricordare loro che son abbastanza forti per sopravvivere, sostenendoli mentalmente e fisicamente.

Le migliori maschere antigas per bambini

Quando si verificano situazioni pericolose, essere pronti e avere i dispositivi di protezione giusti per te e la tua famiglia è estremamente essenziale. Come genitore dovresti puntare a maschere antigas della migliore qualità possibile, così da mantenere le vie respiratorie dei tuoi figli al riparo e illese.
Di seguito, esaminiamo cinque delle migliori maschere antigas per i bambini di cui dovresti considerare seriamente l’acquisto.

Respiratore integrale di Parcil Distribution

La maschera pieno facciale di Parcil Distribution è l’opzione perfetta se cerchi una maschera antigas di alta qualità adatta ai bambini. Perché? Prima di tutto ha un eccellente sistema di filtraggio a doppio filtro e una visiera davvero molto resistente che protegge il viso e gli occhi del bambino.
Inoltre, può essere utilizzata per vari scopi come situazioni estreme o eventi potenzialmente letali (attacchi o guerre) ma anche in occasioni meno gravi e non pericolose come le attività domestiche (ad esempio dipingere una stanza, ecc.). È sicuramente un’ottima maschera antigas per bambini con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Al momento della scrittura di questo articolo, il modello è disponibile soltanto sul sito ufficiale di Parcil Distribution.

Mira Safety CM-2M

Le maschere CM-2M di Mira Safety, uno dei brand più noti negli USA, sono tra le migliori disponibili sul mercato.
Il modello è venduto in due diverse dimensioni.
Per i bambini di 18 mesi a 6 anni di età è consigliata la Mira Saftey CM-2M Taglia 1 che fornisce protezione CBRN per un prezzo che si aggira intorno ai 165 dollari.
Per i bambini dai 6 ai 15 anni di età, è consigliata invece la Mira Safety CM-2M Taglia 2.

Questo modello è stato progettato con l’intento di ridurre il peso del dispositivo, rendendolo così più gestibile da indossare per i bambini. Il filtro è infatti contenuto in uno zaino e collegato alla maschera tramite un tubo flessibile che aiuta ad abbassare la resistenza respiratoria e ridurre il peso sul viso.
A differenza delle versioni russe di queste maschere, il CM-2M di MIRA Safety ha una filettatura NATO da 40 mm per i filtri (Leggi la pagina Filtri su MaschereAntigas.com per capire di più).
Quelli venduti sul sito di Mira-Safety hanno una durata di 20 anni.

mira safety cm 2m maschera antigas per bambini

Maschera antigas con filtro di RDDUSA

La seconda scelta è una maschera antigas di piccole dimensioni, con filtro, a marchio RDDUSA. È adatta a bambini e ragazzi ed ha una struttura minimal ma comunque molto resistente nel caso di situazioni difficili.
La maschera è dotata di cinque cinturini che permettono di ancorarla stabilmente alla testa dell’individuo ed è progettata per adattarsi a tutte le dimensioni di teste, specialmente quelle più piccole come quelle dei bambini. È realizzata in gomma e la respirazione attraverso la maschera è facile come dovrebbe essere.
Al momento della scrittura di questo articolo, il modello è disponibile sul sito ufficiale RDDUSA e su Amazon.co.uk.

Industrial Gas Mask di Vktech

Anche se non si dovrebbe mai scendere a compromessi per quanto riguarda la protezione dei bambini, la Vktech Industrial Gas Mask è un’eccezione. Non solo è una maschera antigas molto conveniente rispetto alla concorrenza, ma offre anche una protezione e una durata di elevata qualità.
È molto morbida, realizzata in silicone e quindi molto flessibile, il che le consente di adattarsi perfettamente a qualsiasi tipo di testa. La maschera si fissa al capo attraverso la presenza di due nastri elastici, uno attaccato alla visiera e uno al sistema di filtraggio, garantendo così alti livelli di comfort. Se disponi di un budget limitato, questa maschera è la soluzione perfetta.

Leggi anche:
Maschere e respiratori nel prepping: tutto quello che dovresti sapere prima di acquistare

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Igiene da sopravvivenza - Consigli in caso di emergenza

Igiene da sopravvivenza: i nostri consigli

Articolo successivo
Coltivare l'orto - Trend quarantena coronavirus

Coltivare l'orto: trend dalla quarantena

Total
0
Share